venerdì, settembre 15, 2006

Muri d'Autore Furore 2006

 Muri in cerca d'Autore 2006

Torna – e siamo ormai alla 24.a edizione – l’evento artistico “Muri in cerca d’Autore”, programmato da Lunedì 18 a Domenica 24 Settembre 2006. Ancora una volta molto qualificata la partecipazione, volontaria ed entusiastica dei pittori, la cui “pattuglia”, come sempre selezionata e coordinata da Nino d’Antonio, critico d’arte napoletano e cittadino onorario di Furore, è così composta:
  • Giovanni Ariano – scultore; Carmela Candido – pittrice e grafica; Eduardo Celentano – pittore; Mary Cinque – designer – pittrice Anna Maria del Gaudio – pittrice; Sonia Fusco – restauratrice.

Muri  d'autore furore
Si va, così, sempre più ampliando la galleria d’arte en plein air del paese che non c’è, per la gioia dei suoi abitanti e dei turisti entusiasti, che sempre più numerosi frequentano Furore. Questo splendido “gioiellino” della Costa d’Amalfi, si animerà di artisti all’opera per la realizzazione dei loro “murales” e di una folla di curiosi, attirati da un evento ormai radicato nella mente e nel cuore della gente. Il paese dipinto è ormai una realtà, che è riuscita a cogliere gli ambiziosi obiettivi posti dall’Amministrazione Comunale: significare il paesaggio attraverso il racconto per immagini della storia, delle vicende umane, delle leggende, dei riti e dei miti del paese. Uno sparso abitato piuttosto anonimo (qualcuno lo aveva definito “una semplice strada con panorama”) ha potuto finalmente esibire la propria anima più segreta, la propria identità più vera. La settimana artistica si concluderà, dal 23 al 24 Settembre, Sabato e Domenica, con la tradizionale Festa del Fico d’India, programmata nei giardini della Scuola Elementare “Vincenzo Florio” con tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, giochi, canti, balli e suoni della tradizione locale.

Nessun commento: